Corso di Pet Therapy
(Interventi Assistiti con gli Animali)


Corso di Pet Therapy<br /> (Interventi Assistiti con gli Animali)


Obiettivi
Il corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore del cane , l’operatore che ha la responsabilità della corretta gestione del cane negli interventi di Pet Therapy , focalizzandosi nella relazione uomo-animale. Il corso insegna inoltre al coadiutore a monitorare lo stato di salute e il benessere dell’animale impiegato, individuando i segnali di malessere (sia fisici che psichici). Attraverso il corso propedeutico saranno acquisite anche competenze sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale, i contenuti delle Linee Guida e di base sulla progettazione di IAA, ruolo dell’equipe, responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori.


Destinatari
Il corso è rivolto a massimo 15 allievi: medici veterinari, aspiranti esperti IAA, responsabili di progetto, referenti di intervento e coloro che operano nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) e desiderano acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale. È necessario avere 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento dell’obbligo formativo e diploma scuola secondaria di secondo grado.



Luogo di svolgimento : ON LINE



Programma del corso


Il programma è quello previsto dalla normativa nazionale e regionale che regola la formazione obbligatoria per INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (IAA) – LIVELLO PROPEDEUTICO.
Attraverso il corso, tenuto da professionisti con esperienza decennale nel settore, gli allievi acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità.

Durata e Frequenza
La durata del corso è di 21 h, in formula weekend che alterna lezioni in modalità webinar (videoconferenza) con esercitazioni pratiche nell’ultimo modulo. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 90% delle ore.

Calendario
CONTATTA LA SEGRETERIA AL +39.334.1844833 PER CONOSCERE LE PROSSIME EDIZIONI DEL CORSO.

Attestazione
Sarà rilasciato l'attestato di frequenza al superamento della prova scritta finale di apprendimento.
Il corso è accreditato da Regione Toscana con DD 18471 del 22/11/18.



Come fare per iscriverti al corso


Scarica la scheda d’iscrizione, segui le indicazioni per il pagamento e inoltrala compilata alla mail info@soecoforma.it e riceverai a seguire la conferma di avvenuta iscrizione.



Prezzi


Prezzo base


€ 300,00


Allegati




Contatti